Progettazione

Macchine 

La progettazione è rivolta all’industria dove ci si occupa di progetti più semplici e di progetti complessi con esigenze diverse in ambiti vari.

In ogni caso i prodotti di successo sono quelli che riescono ad evolvere nel rispetto delle idee di mercato per raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda.

Pertanto mediante la progettazione meccanica, la nostra struttura è in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni d’avanguardia.

Per noi il miglioramento è ricerca di innovazione, grazie ad una approfondita conoscenza di diversi settori della tecnica industriale forniamo sempre un ventaglio di soluzioni dal quale far maturare l’idea vincente che diviene progetto e macchina. 

technical-drawing-3324368_960_720.webp
gears-1236578_960_720.webp

Cosa facciamo e come operiamo

 

Il nostro Studio è in grado di dare supporto nella progettazione di macchine e attrezzature in merito a tutti gli adempimenti dettati dalla DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE, tra questi:

 

  • Formulazione del fascicolo tecnico: assistenza nella predisposizione e nella preparazione del materiale per il fascicolo tecnico;

  • Analisi dei requisiti essenziali di sicurezza;

  • Stesura manuale d’uso e manutenzione secondo;

  • Analisi delle condizioni di uso e manutenzione con la redazione di opportune schede per le verifiche periodiche;

  • Studio e realizzazione disegni costruttivi in formato 2D e 3D di macchine e attrezzature;

  • Rilievo e realizzazione disegni costruttivi di macchine e delle attrezzature già esistenti al fine della certificazione dello stato dell’arte o degli adeguamenti ad esse apportati per migliorarne la sicurezza funzionale.